PAVIMENTI A BASSO SPESSORE

PAVIMENTI ULTRASOTTILI

Finiture per pavimenti continui per interni ed esterni. Soluzioni per abitazioni ma anche per luoghi pubblici ad alto traffico. Queste finiture possono essere applicate anche su pareti e all’interno di piscine.

Abbiamo due tipi di prodotti adatti alle pavimentazioni:

Linea naturale

La linea naturale, consigliata sopratutto per pavimenti di ambienti a traffico normale, fatta con Calce idraulica naturale (NHL) e con il certificato “Green” della Leed americana.

Linea rinforzata

La linea “rinforzata” aumenta la sua durezza grazie all’aggiunta di una resina epossidica a base acquosa. Assolutamente adatto ad ambienti ad alto traffico come negozi, centri commerciali ed uffici, pavimenti esterni e piscine.

Un’ampia gamma di intonaci completamente naturali, senza additivi chimici.

Questi prodotti sono il risultato delle nostre esperienze di restauro, che ci hanno portati a riutilizzare antiche ricette per le necessità della moderna edilizia ecologica, priva di qualsiasi genere di inquinante.

PALLADIO SEMOLA

Il nostro primo amore, la nostra prima occasione.
Un rivestimento in resina nato dall’ esigenza di proporre un materiale delicato, naturale, emozionale.
L’ effetto generale di un getto di cemento continuo ma arricchito con graniglie e marmi preziosi, un gioco di contrasti e colori che ha dato vita ad un mantello caldo ed emozionale.
Agglomerato in resina plasmabile e riformulabile in funzione della superficie da rivestire, esso si adatta a coprire tanto le pareti in cartongesso quanto eventuali strutture metalliche. Ogni superficie oggetto di rivestimento ha caratteristiche differenti e con esse la necessità di una preparazione e di un ciclo specifico.

PALLADIO LIGHT GRANIGLIA CONCRETE

Uno dei nostri must, pavimentazione in cemento a basso spessore, IMPASTO BETON PALLADIO CHIARO, personalizzata con l’ utilizzo di inerti, sabbie e graniglie in curva granulometrica a scelta del cliente. Superficie a basso spessore, 7mm, adeguata a svariate tipologie di supporto e particolarmente apprezzata in presenza di impianto di riscaldamento a pavimento grazie all’ottima trasmissione del calore nell’ambiente che il materiale permette. La pepatura ottenuta per mezzo di graniglia sottile dona alla superficie un carattere contemporaneo, delicato e grezzo con il giusto contrasto. Il materiale viene composto attraverso l’ utilizzo di legante resinoso acrilico in dispersione acquosa a base di polimeri sintetici. La nostra esperienza vi farà da riferimento per permettervi di effettuare le predisposizioni necessarie a realizzare l’ intervento nel migliore dei modi.

A livello di preparazione generale considerate che la superficie preparata dovrà essere pulita, priva di polvere, grasso e di buona consistenza, senza parti incoerenti o in fase di distacco. Il supporto dovrà avere una resistenza minima alla trazione di 1,5 MPa. Le crepe presenti nella pavimentazione devono essere riparate. Eventuali parti in fase di distacco oinconsistenti devono essere rimosse e riparate.

Alle propedeuticità richieste seguiranno le fasi realizzative:

  • Levigatura del sottofondo e aspirazione delle polveri
  • Stesura di Primer epossidico
  • Stesura dell’ impasto agglomerato custom
  • Carteggiatura
  • Verifica dei livelli
  • Verifica dei colori
  • Finitura

PALLADIO DARK GRANIGLIA CONCRETE

Uno dei nostri must, pavimentazione in cemento a basso spessore, IMPASTO BETON PALLADIO SCURO, personalizzata con l’ utilizzo di inerti, sabbie e graniglie in curva granulometrica a scelta del cliente. Superficie a basso spessore, 7mm, adeguata a svariate tipologie di supporto e particolarmente apprezzata in presenza di impianto di riscaldamento a pavimento grazie all’ottima trasmissione del calore nell’ambiente che il materiale permette. La pepatura ottenuta per mezzo di graniglia sottile dona alla superficie un carattere contemporaneo, delicato e grezzo con il giusto contrasto. Il materiale viene composto attraverso l’ utilizzo di legante resinoso acrilico in dispersione acquosa a base di polimeri sintetici. La nostra esperienza vi farà da riferimento per permettervi di effettuare le predisposizioni necessarie a realizzare l’ intervento nel migliore dei modi.

A livello di preparazione generale considerate che la superficie preparata dovrà essere pulita, priva di polvere, grasso e di buona consistenza, senza parti incoerenti o in fase di distacco. Il supporto dovrà avere una resistenza minima alla trazione di 1,5 MPa. Le crepe presenti nella pavimentazione devono essere riparate. Eventuali parti in fase di distacco oinconsistenti devono essere rimosse e riparate.

Alle propedeuticità richieste seguiranno le fasi realizzarive:

  • Levigatura del sottofondo e aspirazione delle polveri
  • Stesura di Primer epossidico
  • Stesura dell’ impasto agglomerato custom
  • Carteggiatura
  • Verifica dei livelli
  • Verifica dei colori
  • Finitura

PALLADIO ASPHALT

Palladio Asphalt rappresenta per noi una sfida vinta.
Sinergia di esigenze e consapevelozze questo pavimento a basso spessore nasce dall’esigenza di uno studio committente con l’ esigenza progettuale di trovare una superficie che esteticamente trasmettesse l’ idea del bitume ma che avesse caratteristiche funzionali e di gestione adeguate ad un pavimento per interni.

Palladio Concept è stato il braccio che ha dato vita al progetto mentale ed ha premiato la nostra consapevolezza che aprire le porte dei nostri laboratori ad una ricerca condivisa ed approfondita è stata, è e sarà la nostra forza, il valore aggiunto di essere per gli studi con cui collaboramo non solo fornitori ma partner di progetto.
Palladio Asphalt è un pavimento a basso spessore, 5/10mm realizzata per mezzo di impasto di marmi pregiati di grana variabile, è una superficie che ben si adatta a molteplici tipologie di supporto e caratterizzata da una ottima plasmabilità.
Come per tutti i nostri pavimenti è garantita una durezza di eccelsa qualità.

CEMENTO

Minimalista, di contrasto, luminoso, mai banale, semplice, delicato, che altro dire?
I nostri pavimenti in cemento permettono ai nostri clienti di sbizzarrirsi in una selezione a tutto tondo.
Colori, sfumature, tipologia di stesura, qualità della grana, spessore ( da 2 a 7 mm ) , tutto sarà definito in base alle esigenze estetiche,tecniche ed economiche.
Il rivestimento sarà sviluppato a 4 mani presso i nostri laboratori dove i clienti potranno seguire lo sviluppo del proprio pavimento per poi vederlo campionato in una campionatura di 1mq che anticiperà una realizzazione senza dubbi latenti.

I pavimenti Palladio Concept, abbinati alla nostra capacità di progettazione ed arredo ci hanno permesso di realizzare, nel mondo, opere di successo apprezzate dagli architetti con cui collaboriamo e dai committenti che ci hanno accordato la loro fiducia.
PALLADIO CEMENTO è un pavimento a basso spessore realizzato attraverso il nostro impasto base PALLADIO BETON, materiale che saprà sorprendervi con caratteristiche di resistenza e durezza introvabili

TERRAZZO ALLA VENEZIANA

Tradizione ed innovazione possono coesistere. La nostra proposta di terrazzo alla veneziana a basso spessore, dai 6 ai 12 mm in base alla selezione degli inerti da inserire, non rinnega ciò che negli anni ci è stato tramandato ma lo rivisita in chiave più moderna.
Una miscela di cemento e preziose granulometrie di marmo, legate insieme attraverso il nostro ingrediente specifico, vi permetterà di realizzare spettacolari terrazzi alla Veneziana anche con pochi mm di spessore a disposizione.

La nostra ricerca è partita da lontano ed ha avuto una connotazione prettamente tecnica.
Gli odierni impianti a riscaldamento mal si sposano con gli spessori del getto tradizionale, i nostri pavimenti in terrazzo alla Veneziana consentiranno di ottenere un identico risultato estetico ma con delle accortezze tecniche obbligatorie per raggiungere anche l’optimus prestazionale.

Palladio Concept, con i suoi pavimenti alla Veneziana a basso spessore, collabora con prestigiose aziende impiantistiche che hanno immediatamente compreso il valore tecnico del rivestimento. I clienti che ci hanno dato fiducia lo hanno fatto perchè siamo stati in grado di sviluppare pavimenti che per natura garantiscono un sapore antico, una estetica rispettosa della tradizione, una tecnica adeguata al nostro tempo.
I nostri terrazzi alla Veneziana a basso spessore sono tutti da scoprire..

GHIAINO LAVATO

Superficie per pavimenti ottenuta e realizzata attraverso una miscela fibrorinforzata ed addittivata di cemento, graniglia di marmi pregiati, sassi di fiume e/o pietra naturale.

Abbiamo diverse soluzioni per questo tipo di pavimentazione a seconda che vi sia l’ esigenza di intervenire su uno spazio esterno, interno, privato, pubblico, carrabile o pedonabile; Palladio Concept con i suoi tecnici saprà seguirti e consigliarti la soluzione più corretta per rispondere alle tue esigenze.

Vuoi saperne di più?

Contattaci, chiedi informazioni, esponici la tua idea di design e forniscici le informazioni necessarie per poter dare una risposta concreta alla tua richiesta.