DOVE

Luxury Store – Dubai

SFIDA

Lo sviluppo di questo nuovo concept per uno dei marchi più dinamici nel mercato internazionale ha impegnato tutte fasi produttive di Palladio Concept e sopratutto messo sotto pressione i laboratori interni di ricerca e sviluppo che in poche settimane non solo hanno dovuto creare delle nuove texture di rivestimento custom ma hanno anche e sopratutto dovuto implementarlo con le caratteristiche di resistenza ed elasticità richieste dalla committenza.

Il pavimento di cemento, con pepatura di marmo fine e media, è stato eseguito con uno spessore minimo di 5 mm ed è caratterizzato da una resistenza altissima. Suddiviso in esagoni a disegno, presenta degli elementi di discontinuità in ottone ed acciaio completamente annegati a filo della pavimentazione.
La facciata esterna presenta le stesse caratteristiche del pavimento, con soli 4 mm a disposizione Palladio Concept è riuscita nel risultato di consegnare una facciata in superficie continua che ha permesso ai progettisti di lavorare in continuità con il pavimento interno.
Il rivestimento per gli arredi, Palladio Concrete, nasce inizialmente per customizzare arredi statici, per questo progetto il rivestimento è stato ulteriormente sviluppato per poterlo utilizzare anche su mobili tradizionali con cassetti ed ante.
Differenti tipologie di finitura, come acciaio inossidabile lucido ed ottone satinato e lucido, hanno coinvolto nella realizzazione tutti i reparti di carpenteria.

COSA ABBIAMO FATTO

  • Pavimenti
  • Rivestimenti
  • Complementi d’arredo
Progetti correlati
complementi d'arredo in acciaio inoxpavimento a basso spessore per chiesa a Vicenza