SERVIZI

PROGETTAZIONE

“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.”
(Anatole France)

Palladio Concept mette a disposizione la competenza di project manager esperti nella gestione dell’intera fornitura. I nostri tecnici saranno in grado di rispondere tempestivamente a tutte le esigenze che il processo produttivo toccherà come rilievi, ingegnerizzazioni, shop drawing, esecutivi di produzione ed assistenza nel montaggio.
Render, reltà virtuale, filmati fotorealistici sono gli strumenti con cui la nostra azienda ti aiuta a prendere le giuste decisioni durante la scelta della finitura ideale per te; con noi è sempre la volta buona!

All’arco una vastissima gamma di soluzioni che consentono di lavorare con una infinite combinazioni di colori, stili e materiali diversi. La progettazione è il fondamento su cui si basa il nostro operato, il primo determinante passo alla realizzazione.

INGEGNERIA

Avrete a disposizione un team di ingegneri nel quale passione, professionalità, ricerca e innovazione convergono per garantire al cliente affidabilità e garanzia di risultato.
Grazie a specializzazioni nel calcolo strutturale e nell’antisismica ci proponiamo come partner ideale per lo sviluppo di soluzioni integrate tra architettura e ingegneria soprattutto nell’ambito retail.
Progettazione, recupero e manutenzione sono le nostre parole chiave, l’ obbiettivo è quello di concepire e progettare organismi strutturali utilizzando anche le più moderne tecniche di analisi e di intervento e di individuare soluzioni adatte agli edifici storici e monumentali, nel rispetto del bene, adottando tecniche innovative caratterizzate da elevata reversibilità e ridotta invasività.

RICERCA E SVILUPPO

Ricerca di forme e soluzioni tecniche esclusive sono sempre approfondite nella rivisitazione di materiali già utilizzati e nello sviluppo di nuovi attraverso il lavoro di ricerca e sviluppo che svolgiamo all’ interno dei nostri laboratori di studio.

Ogni progetto è sempre una nuova esperienza e così ogni nuova esperienza parte dall’esplorazione di nuovi materiali che si plasmeranno al progetto ed ai gusti del cliente, offrendo capolavori funzionali e prodotti di altissima qualità.

I nostri artigiani sapranno sempre utilizzare i moderni processi di lavorazione conservando allo stesso tempo le tradizionali tecniche di artigianalità. Palladio Concept ha saputo imporsi come azienda leader del settore grazie ad intelligenti scelte produttive e alle sue capacità di reinventare il prodotto; nel nostro concept, la novità può benissimo sposare un intramontabile classico.

PRODUZIONE ARREDO

Palladio Concept è una testa in Italia con le braccia nel mondo.

Le nostre realizzazioni sono prodotte presso i nostri laboratori di Vicenza, crediamo nel nostro territorio e nelle nostre persone, siamo certi che tradizione ed esperienza siano il miglior modo per assicurare ai nostri clienti la qualità del vero prodotto made in Italy.

Palladio è falegnameria e carpenteria a livelli di eccellenza.

Le sapienti mani dei nostri montatori ci assicurano l’ accuratezza nelle fasi di installazione.

STAMPA 3D

“La qualità principale del genio non è la perfezione ma l’originalità, l’apertura di nuovi confini.”
(Arthur Koestler)

Palladio Concept ha sposato la spregiudicatezza innovativa di Desamanera ed affianca quest‘ ultima nella diffusione di questa esclusiva proposta tecnica.

La nostra missione è fornire a Menti creative come le Vostre strumenti, materiali e servizi per esprimersi al meglio. Crediamo che oggi la Fantasia abbia potenzialità applicative rivoluzionarie; le versatilità dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie, tra cui le nostre, aprono nuovi modi di concepire e progettare.

La tecnologia con cui stampiamo la pietra in 3D si basa sulla tecnica della stereolitografia, riveduta e personalizzata ma Desamanera è molto di più, è un metodo di lavoro: composta da operatori, tecnici, ricercatori, innovatori, collabora con Università e Centri di Ricerca, anche internazionali, per favorire e per realizzare il cambiamento in atto nel mondo della manifattura, alimentato dalle tecnologie. Siamo i primi garanti del valore e della qualità che proponiamo.

Il materiale di stampa è polvere di pietra, o meglio, di qualsiasi minerale. Solitamente utilizziamo una dolomia locale, il Bianco di Zandobbio, che proviene da “scarti” di cava inutilizzati poiché di piccole dimensioni.

Durante il processo di stampa i minerali in polvere si aggregano grazie ad una formula brevettata di leganti inorganici naturali, che sono attivati da semplice acqua.

No resine né materiali organici!

Il volume di stampa è orientato ad oggetti di medie e grandi dimensioni.
La misura minima varia a seconda della forma; indicativamente è di circa 40 – 50 cm per lato X-Y-Z.
Lo spessore minimo è di 1,5 – 2 cm.
La risoluzione di stampa è di 3 – 5 mm.
Ogni stampa è poi post-lavorata, ultima fase del processo produttivo.

Il risultato è pietra con le seguenti caratteristiche:

  • Peso specifico: 1,4-1,6 g/cm3 (1,4-1,6 ton/m3);
  • Ottima resistenza meccanica;
  • Proprietà idrauliche e stabile agli agenti atmosferici;
  • È ignifugo e non emette fumi tossici;
  • È poroso: offre isolamento termico ed acustico.

Di assoluta rilevanza è per noi il Rispetto per l’Ambiente e per la Natura, che generosamente ci fornisce risorse meravigliose come i minerali ed esempi di utilizzo di assoluta bellezza, a cui ci ispiriamo, per renderli disponibili anche alle migliori menti creative.

LOGISTICA

Palladio Concept gestisce, post produzione, i servizi logistici di movimentazione, imballaggio e stoccaggio dei prodotti dei propri clienti, oltre che i servizi di spedizione e trasporto, dall’Italia per il mondo.

Vuoi saperne di più?

Contattaci, chiedi informazioni, esponici la tua idea di design e forniscici le informazioni necessarie per poter dare una risposta concreta alla tua richiesta.